Si perchè sappiate che ogni volta che mi prefisso di fare qualcosa, che sia studiare, disegnare o semplicemente sistemare il buco di camera che mi ritrovo, irrimediabilmente mi ritrovo a fare altro, cose prettamente inutili che non fanno che aumentare il mio senso di colpa nei confronti di me stessa e della parte di me che ama impegnarsi.
Però, stavolta, non ho procrastinato, ho semplicemente dato la precedenza a queste ultime due materie che mi mancano alla tesi e, quindi,al mio ingresso nel fantastico mondo dei disoccupati! (La paranoia!)
Tempo fa ILLUSTRAMENTE , festival dell'illustrazione per l'infanzia, giunto, quest'anno alla sua seconda edizione,che si dovrebbe tenere a Novembre, se non erro, in attesa della suddetta ha indetto il concorso per illustratori e scrittori ponendo come tema" IL FARO...UNA STORIA ILLUMINATA!", tema che mi ha entusiasmata da subito, sarà che i fari mi fanno pensare a storie di misteri e tesori, fantasmi e intrighi, insomma mi ero prefissata di partecipare, non certamente perchè io sia in qualche modo un'illustratrice, ma perchè mi piace l'idea di avere l'opportunità di disegnare e perdermi un po tra le mie idee.
Devo dire che ILLUSTRAMENTE, festival dell'illustrazione per l'infanzia, che si tiene a Palermo, quest'anno alla sua seconda edizione, mi ha incuriosito fin dall'inizio e quest'anno parteciperò sicuramente perchè mi entusiasma che un evento simile si svolga in Sicilia, mi entusiasma l'idea di conoscere illustratori siciliani e non e, soprattutto, mi entusiasma ed emoziona l'idea di poter imparare da chi ne sa molto più di me e certamente ha molto da insegnare.
Ad ogni modo, non ho fatto in tempo a partecipare, ma questo non mi ha impedito di disegnare ed interpretare, a modo mio, il tema, immaginando tutta una storia alle spalle di questa illustrazione!
Bozzetto,matita,caffè e acquerelli ©noemilisto |
©noemilisto |
©noemilisto |
©noemilisto |
Sembra stupido, ma instragrammandola ho notato che potevo migliorare l'effetto della luce del faro.. |
©noemilisto__Il Faro_Acquerelli, inchiostro, matite colorate, caffè su carta calcografica___2013 |
Devo dire che tra tutte quelle in gare, bellissime molte, la mia preferita è L'ILLUSTRAZIONE DI CAMILLA ARO che ho votato con immenso piacere, perchè la trovo magica ed eloquente.
Comunque votate per la vostra illustrazione preferita!
E niente...vi saluto!
Noemi